TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO

 

 

1.    Oggetto

 

1.1   Le presenti condizioni generali di acquisto (di seguito, le “Condizioni”), si applicano ai prodotti di confezionamento, imballaggio e simili (i “Prodotti” o il “Prodotto”) che offre SUNBOX ONLINE, S.L. attraverso la sua pagina web www.sunbox-online.com (il “Sito Web”).

 

1.2   Il Sito Web è di proprietà di SUNBOX ONLINE, S.L., società spagnola, con sede in C/ Francesc Macià, 39-41, Polígono Industrial Can Terrers, 08530 La Garriga (Barcellona), con numero identificativo fiscale (N.I.F.) B16684466, regolarmente iscritta al Registro delle Imprese (Registro Mercantil) di Barcellona, Pagina B566780, Folio 160, Tomo 47933, 1ª Iscrizione.

 

1.3   SUNBOX ONLINE, S.L. (“SUNBOX”) fornisce informazioni riguardo ai Prodotti e offre la possibilità di acquistarli attraverso il Sito Web. Le persone interessate all’acquisto dei Prodotti dovranno compilare il rispettivo modulo di registrazione prima della procedura di acquisto e seguire le indicazioni fornite da SUNBOX attraverso la Pagina Web.

 

1.4   Le presenti Condizioni, insieme all’Avviso Legale contenuto nella Pagina Web, sono le uniche condizioni applicabili all’utilizzo di tale Sito Web e all’acquisto dei Prodotti attraverso lo stesso e sostituiscono qualsiasi altra condizione. Di conseguenza, il Cliente (il “Cliente”) che accede alla Pagina Web, si registra o acquista Prodotti attraverso la stessa, accetta di rispettare tali Condizioni e l’Avviso Legale nella versione presente sul Sito Web al momento dell’accesso e di essere vincolato agli stessi.

 

1.5   Qualsiasi Cliente che acceda e si registri alla Pagina Web deve avere almeno diciotto (18) anni o, in alternativa, disporre dell’autorizzazione dei genitori o dei tutori legali.

 

1.6   Il contratto viene formalizzato in lingua spagnola ed è regolamentato dalla legislazione spagnola, nello specifico dal Real Decreto 1/2007, del 16 novembre, attraverso cui vengono approvati il testo consolidato della Legge Generale per la Tutela dei Consumatori e degli Utenti e altre leggi integrative (“LDCyU”) e dalla Legge 34/2002, dell’11 luglio, sui Servizi della Società dell’Informazione e del Commercio Elettronico (“LSSI”).

 

2.   Informazioni sui prodotti

 

2.1   Fotografie, rappresentazioni grafiche o iconografiche e video relativi ai Prodotti di SUNBOX, così come nomi commerciali, marchi o segni distintivi di qualsiasi tipo presenti nel Sito Web, hanno il fine di descrivere nel miglior modo possibile il Prodotto. SUNBOX adotterà tutte le precauzioni necessarie affinché la descrizione dei Prodotti presente sulla Pagina Web sia corretta. Ciononostante, il Cliente deve tenere in considerazione che hanno un fine orientativo e, perciò, non hanno carattere esaustivo, per cui non è possibile garantire che le descrizioni e le immagini dei Prodotti siano esatte, complete, attendibili, aggiornate o senza errori.

 

2.2   SUNBOX si riserva il diritto a decidere, in qualsiasi momento, i Prodotti proposti sul Sito Web. In questo modo, SUNBOX potrà, in qualsiasi momento, eliminare o aggiungere Prodotti. Resta inteso, a meno che non venga stabilito altrimenti, che i nuovi Prodotti saranno disciplinati dalle Condizioni in vigore in quel determinato momento.

 

2.3   Nel caso in cui, per circostanze di forza maggiore, un Prodotto non sia disponibile dopo che è stato effettuato l’acquisto, SUNBOX informerà il Cliente via mail dell’annullamento totale o parziale dell’ordine e, a sua volta, il Cliente avrà diritto alla restituzione dell’importo pagato per il Prodotto. L’annullamento parziale dell’ordine non dà diritto all’annullamento totale dell’ordine fatto salvo l’esercizio del diritto di recesso di cui dispone il Cliente ai sensi di quanto stabilito nelle presenti Condizioni.

 

3.   Effettuare gli Ordini

Per effettuare un ordine, il cliente deve seguire delle semplici istruzioni presenti sul Sito Web.

 

3.1   Il cliente dovrà selezionare i prodotti che vuole acquistare per stock o per unità, a seconda del prodotto richiesto. Una volta terminata la selezione di tale prodotto, deve cliccare il tasto “Aggiungere al carrello”.

 

3.2   Una volta selezionato il prodotto, il cliente può scegliere gli articoli compatibili specifici per ogni prodotto. Una volta terminata la selezione di tale prodotto, deve cliccare sul tasto “aggiungere al carrello”

 

3.3   I prodotti selezionati verranno aggiunti automaticamente al carrello del cliente, che si trova nell’angolo in alto a destra e che indica il prezzo degli articoli che ha aggiunto. Il cliente può controllare in qualsiasi momento gli oggetti presenti nel suo carrello.

 

3.4   Il procedimento per aggiungere altri prodotti al carrello verrà effettuato nello stesso modo.

 

3.5   Una volta terminati gli acquisti, il cliente deve cliccare sul suo carrello (che si trova nell’angolo in alto a destra), a questo punto si aprirà una finestra in cui sono indicati gli articoli acquistati e dovrà premere il tasto “Procedi all’ordine”.

 

3.6   Per poter realizzare l’ordine, il cliente deve essere registrato. Se è un nuovo utente, dovrà compilare i campi richiesti nella fase di login. Se è un utente registrato, dovrà cliccare sulla sezione cliente registrato e inserire il suo indirizzo e-mail e la password.

 

3.7   Una volta registrato, il cliente deve scegliere tra il ritiro in magazzino o la consegna. Esistono due tipi di modalità di preparazione: Preparazione STANDARD (1-3 giorni lavorativi) o PRIORITY ORDER (24 ore lavorative) che comporta un supplemento di € 10. Se scegli il ritiro in magazzino, devi scegliere il nostro indirizzo di magazzino.

 

3.8   Subito dopo, il cliente dovrà scegliere il metodo di pagamento. Se il cliente possiede un codice promozionale, deve introdurlo in questo momento affinché gli venga applicato lo sconto corrispondente prima di procedere al pagamento dell’ordine. Per la spedizione dell’ordine si può pagare con carta di credito, Paypal o con bonifico bancario. Se il cliente opta per il ritiro in magazzino, potrà usufruire dei metodi precedentemente descritti e del pagamento in contanti al momento del ritiro.

 

3.9   Il cliente visualizzerà un riassunto dettagliato dei suoi acquisti: i prodotti e le quantità che ha ordinato, l’importo totale (tasse e costi di spedizione inclusi), l’indirizzo di spedizione o quello del nostro magazzino (per gli ordini che prevedono il ritiro in magazzino), il metodo di pagamento, la modalità di spedizione e un campo in cui il cliente potrà indicare informazioni riguardo all’ordine. Tutti questi dati potranno essere modificati con il tasto modificare (vicino alle diverse parti del dettaglio dell’ordine). Nel caso in cui il pagamento venga effettuato attraverso bonifico bancario, il cliente visualizzerà, sotto a tale dettaglio dell’ordine, il numero di conto corrente a cui effettuare il pagamento.

 

3.10   Infine, il cliente dovrà premere il tasto Confermare acquisto, situato sotto il dettaglio dell’ordine. Riceverà un’e-mail di conferma del suo ordine.

 

3.11   Nel momento in cui il Cliente finalizza l’acquisto, riconosce e dichiara di aver letto tutte le istruzioni incontrate durante il processo e accetta completamente le presenti Condizioni. Il Cliente finalizza l’ordine dei Prodotti attraverso il Sito Web cliccando sul tasto “Procedere all’ordine” al termine del processo di acquisto.

 

3.12       Una volta finalizzato l’ordine, apparirà una pagina con la scritta “Grazie per il suo acquisto” e nelle 24 ore successive alla ricezione dell’accettazione dell’ordine da parte di SUNBOX, il Cliente riceverà, all’indirizzo e-mail fornito a SUNBOX, una conferma di ricezione relativa all’avvenuta accettazione, così come un riassunto delle condizioni, informazioni sulle caratteristiche dei Prodotti acquistati, il prezzo, il metodo di pagamento e informazioni sui costi di spedizione.

 

3.13   Se la conferma di un ordine non arriva entro le 24 ore successive alla sua finalizzazione, e il giorno successivo alla finalizzazione dell’ordine è lavorativo, il Cliente può mettersi in contatto con SUNBOX per ottenere assistenza attraverso l’indirizzo e-mail orders@sunbox-online.com o telefonando al numero 93 861 32 83. I Clienti potranno mettersi in contatto con SUNBOX per qualsiasi richiesta relativa all’ordine. Per ottenere un’assistenza più rapida, consigliamo agli Utenti di avere a disposizione il numero dell’ordine.

 

4.    Spedizione e Consegna

 

4.1   Gli ordini vengono processati, elaborati e consegnati nei giorni lavorativi e durante l’orario del servizio clienti dalle 9 alle 18. Gli ordini effettuati il venerdì al di fuori dell’orario del servizio clienti, il fine settimana o i giorni festivi verranno processati il giorno lavorativo successivo.

 

4.2   I costi di spedizione sono a carico del Cliente e vengono esplicitati nella ricevuta.

 

4.3   Il tempo di consegna massimo dei Prodotti è di 30 giorni dalla stipulazione del contratto.

Le spedizioni in Spagna (penisola) impiegano dai 2 ai 6 giorni lavorativi circa a partire dalla conferma del pagamento da parte del Cliente. Per le spedizioni internazionali, i tempi di consegna variano dai 3 ai 7 giorni lavorativi, a seconda della destinazione, del servizio selezionato e della società di spedizioni indicata. Una volta consegnato il pacco al servizio di corrieri, il Cliente riceverà un avviso via e-mail con il numero di tracciamento della spedizione.

SUNBOX non è responsabile dei ritardi nelle consegne degli ordini o dell’impossibilità di effettuarli quando ciò è dovuto a cause di forza maggiore, e per questo, non imputabili a SUNBOX. Tra le altre cause, quelle di forza maggiore si riscontrano nei seguenti casi, non dettagliati: incidenti, scioperi, disordini, minacce o attacchi terroristici, incendi o esplosioni, cause meteorologiche o calamità naturali, come bufere, inondazioni, terremoti, cedimenti, epidemie, così come qualsiasi problema estraneo a SUNBOX relativo ai mezzi di trasporto o ai sistemi di telecomunicazione. Nei limiti del possibile, una volta terminata la causa dell’impossibilità o del ritardo, SUNBOX farà tutto il possibile per riprendere le sue attività commerciali e poter adempiere ai suoi obblighi e spedizioni.

 

4.4   Tutti gli acquisti sono soggetti all’autorizzazione preventiva da parte della banca. Verranno processati solamente gli acquisti con autorizzazione preventiva. Se l’ordine non può essere processato, il Cliente riceverà un’e-mail.

 

4.5   Per qualsiasi richiesta riguardo alla consegna del suo ordine, può contattare SUNBOX chiamando il numero [93 861 32 83] o via mail all’indirizzo customerservice@sunbox-online.com.

 

5.   Metodi di pagamento

I metodi di pagamento accettati da SUNBOX sono i seguenti:

 

5.1   Carta di credito

Verranno accettati i seguenti metodi di pagamento:

  • Visa
  • MasterCard
  • American Express

Il costo dei Prodotti verrà addebitato nel momento in cui viene effettuato l’ordine.

Per la sicurezza del Cliente, il nome e l’indirizzo di fatturazione del Cliente devono corrispondere ai dati della carta di credito utilizzata per effettuare il pagamento. Ci riserviamo il diritto ad annullare qualsiasi ordine che non rispetti tali criteri.

Gli intestatari delle carte di credito sono soggetti a controlli di verifica e autorizzazione da parte dell’entità di rilascio. Se l’entità che ha rilasciato la carta di credito del Cliente rifiuta, o per qualsiasi motivo non autorizza il pagamento a nostro favore, sia a carattere precedente o successivo a un pagamento, non saremo responsabili di ritardi o mancate consegne.

 

5.2   Paypal

Per quanto riguarda Paypal collegato alla sua carta di debito, credito o conto corrente, o conto Paypal, Paypal non applica costi, tranne nel caso di cambio valuta.

 

5.3   Bonifico bancario

Una volta effettuato il pagamento, il Cliente dovrà inviare la ricevuta di pagamento, indicando il numero del suo ordine all’indirizzo e-mail orders@sunbox-online.com o al numero di fax +34 93 879 54 00.

Dati bancari:

  • Beneficiario: SUNBOX ONLINE, S.L.
  • Banca: LA CAIXA
  • IBAN: ES87-2100-8610-1502-0009-6167
  • BIC/SWIFT: CAIXESBBXXX

Il suo ordine verrà spedito solo dopo aver ricevuto il pagamento o, in alternativa, il documento che attesti lo stesso.

 

5.4   In contanti alla consegna

Il Cliente può scegliere di ritirare personalmente i Prodotti acquistati recandosi al seguente indirizzo:

 

C/ Francesc Macià, 39-41,

Polígono Industrial Can Terrers,

05830 La Garriga (Barcellona)

 

Tale metodo di pagamento deve essere indicato nel momento in cui viene effettuato l’ordine e bisognerà preparare la somma esatta dell’importo per il ritiro, in quanto non c’è la possibilità di dare il resto. Per il ritiro del Prodotto è necessario che il Cliente abbia ricevuto per via telematica un avviso corredato di un numero che confermi che il Prodotto è disponibile per il ritiro.

 

6.   Costi di spedizione

 

6.1   I costi di spedizione vengono calcolati in base alla quantità di prodotto comprato, al volume che occupa e alla località di destinazione.

 

6.2   Le Isole Canarie, Ceuta e Melilla non fanno parte del territorio doganale dell’Unione Europea, per cui le spedizioni possono essere soggette a tasse e/o dazi doganali. Nella maggior parte dei casi, le tasse si addebitano al momento della consegna del pacco, anche se è possibile che il Cliente riceva una comunicazione via e-mail in cui gli viene richiesto di recarsi personalmente a pagare tali tasse per poter ricevere il pacco. L’importo delle tasse può variare in base al peso/importo del pacco. Nel caso di spedizioni alle Canarie, SUNBOX include nei costi di spedizione il Documento Amministrativo Unico (“DAU”) di esportazione, e alla consegna del Prodotto, il Cliente/destinatario dovrà pagare il DAU di Importazione e l’imposta Generale Indiretta Canaria (“IGIC”).

 

7.   Domande sugli ordini

 

7.1   Fermo restando quanto stabilito nel punto 4.5 delle presenti Condizioni, il Cliente che abbia creato un account su www.sunbox-online.com potrà verificare lo stato dei suoi ordini visitando la pagina “I Miei Ordini” nella sezione “Il Mio Account”.

 

7.2   Quando il Cliente clicca sulla pagina “Stato del mio Ordine”, gli verrà richiesto di effettuare l’accesso con il suo indirizzo e-mail e la password. Nella pagina di riassunto degli ordini si forniranno informazioni dettagliate al Cliente riguardo ai suoi ordini correnti e precedenti. Una volta finalizzato l’ordine, verrà mostrato il relativo numero di tracciamento, se disponibile.

 

8.    Annullamento degli ordini

 

8.1   SUNBOX potrà annullare gli ordini per i seguenti motivi non dettagliati:

  • Impossibilità a processare le informazioni relative al pagamento;
  • Impossibilità a effettuare la consegna all’indirizzo fornito;
  • Annullamento da parte del Cliente;
  • Articoli non disponibili.

 

9.    Altre caratteristiche dell’acquisto

 

9.1   Le spedizioni vengono effettuate attraverso servizi di corriere o groupage.

 

9.2   I costi di spedizione includono, in tutti i casi, l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).

 

9.3   Per spedizione si intende la consegna dei Prodotti all’indirizzo specificato dal Cliente durante il processo di realizzazione dell’ordine.

 

9.4   SUNBOX consegna gli ordini al servizio spedizioni entro 48 ore.

 

10.   Diritto di recesso

 

10.1   Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza dover indicare il motivo e restituire il Prodotto a SUNBOX entro quattordici (14) giorni dalla data di effettiva consegna del Prodotto.

 

10.2   A tal fine, il Cliente dovrà comunicare in forma scritta a SUNBOX all’indirizzo e-mail customerservice@sunbox-online.com indicando i dati necessari per rintracciare l’ordine in questione. Non appena SUNBOX riceverà l’e-mail con i dati dell’ordine, verrà comunicato al Cliente il procedimento da seguire.

 

10.3   Per ottenere altre informazioni circa il contenuto e le istruzioni per esercitare il diritto di recesso, la preghiamo di contattare il nostro servizio Clienti.

 

10.4   Il diritto di recesso non sarà applicabile alla consegna dei seguenti Prodotti:

  • Articoli realizzati secondo le indicazioni del Cliente o chiaramente personalizzati;
  • Articoli che possano deteriorarsi o scadere in tempi brevi;
  • Prodotti sigillati che non possono essere restituiti per motivi legati alla tutela della salute o igienici e che siano stati aperti dopo la consegna.

 

11.    Effetti del recesso

 

11.1   Il Cliente dovrà spedire il Prodotto, in perfetto stato, all’indirizzo indicato da SUNBOX, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui ha comunicato a SUNBOX la sua decisione inerente alla recessione. In tali circostanze, SUNBOX effettuerà il rimborso di tutti i costi relativi all’acquisto originale escluso il costo della restituzione dei Prodotti, che sarà a carico del Cliente. Allo stesso modo, il Cliente sarà responsabile della diminuzione del valore economico dei beni dovuta a una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento.

 

11.2   SUNBOX utilizzerà lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.

SUNBOX può trattenere il rimborso finché non ha ricevuto il/i Prodotto/i o finché il Cliente non dimostra di aver restituito il/i Prodotto/i.

 

12.    Garanzia

 

12.1   SUNBOX sarà responsabile delle mancanze di conformità inerenti al Prodotto per un periodo di due (2) anni dal momento dell’avvenuta consegna. Pertanto, se il Prodotto è difettoso, il ritiro e il cambio sarà a carico di SUNBOX, che si incaricherà dei costi relativi alla restituzione e al cambio (salvo quelli inerenti ai costi addizionali per la modalità di consegna urgente, nel cui caso sarà il Cliente a dover sostenere i costi aggiuntivi).

 

12.2   Per poter gestire il problema, il Cliente dovrà notificare a SUNBOX via e-mail all’indirizzo customerservice@sunbox-online.com il motivo, il numero dell’ordine, la Lettera di Vettura e fotografie del Prodotto danneggiato o sbagliato affinché si possa valutare la situazione. Per esercitare il diritto di garanzia, bisognerà disporre della prova d’acquisto o della Lettera di Vettura.

Una volta ricevute tali informazioni, SUNBOX si metterà in contatto con il Cliente per spiegargli il procedimento da seguire.

 

12.3   Il Cliente dovrà informare SUNBOX circa la mancanza di conformità del Prodotto entro due (2) mesi dal momento in cui ne è venuto a conoscenza.

 

12.4   Nel caso in cui non fosse oggettivamente possibile sostituire il Prodotto con un altro dello stesso tipo, SUNBOX effettuerà la restituzione del prezzo dello stesso.

 

12.5   In nessun caso la garanzia prevista nel punto 12.1 coprirà l’uso negligente o violento del Prodotto o i danni derivati da manipolazioni o interventi sullo stesso.

È altrettanto importante seguire, in qualsiasi momento, le eventuali istruzioni d’uso o di installazione dei Prodotti consegnati e, in caso di dubbio, bisogna mettersi in contatto con SUNBOX per ricevere assistenza circa l’utilizzo del Prodotto.

 

13.    Tasse

I prezzi includono, in tutti i casi, l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) e qualsiasi altra imposta o tassa che risulti applicabile.

 

14.     Prezzi

I Prodotti saranno venduti al prezzo indicato e sarà considerato valido quello presente al momento della conferma dell’ordine da parte del Cliente.

 

15.     Validità

SUNBOX si riserva il diritto a modificare prezzi, articoli, offerte e altre condizioni commerciali senza preavviso.

 

16.     Rinuncia

 

16.1   Il mancato sollecito da parte di SUNBOX riguardo alla stretta osservanza del Cliente di alcune obbligazioni assunte da quest’ultimo ai sensi di un contratto o delle presenti Condizioni o il mancato esercizio da parte di SUNBOX dei diritti o delle azioni che lo possono riguardare in conformità con il contratto o le Condizioni, non comporterà nessun tipo di rinuncia o limitazione in relazione a tali diritti o azioni, così come non esonererà il Cliente all’adempimento di tali obbligazioni.

 

16.2   Nessuna rinuncia da parte di SUNBOX a un diritto o a un’azione concreta comporterà una rinuncia ad altri diritti o azioni derivati da un contratto o dalle Condizioni.

 

17.    Modifiche alle Condizioni

SUNBOX si riserva il diritto a riesaminare e modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. Il Cliente sarà soggetto alle Condizioni vigenti nel momento dell’utilizzo del Sito Web o dell’effettuazione dell’ordine, tranne nel caso in cui per legge o per decisioni da parte di organismi governativi, SUNBOX debba applicare modifiche con carattere retroattivo a tali Condizioni. In tal caso, i possibili cambiamenti avranno conseguenze anche sugli ordini effettuati precedentemente dal Cliente.

 

18.    Reclami, commenti e suggerimenti

 

18.1   Mettiamo a disposizione del Cliente un modello di lettera di reclamo che potrà essere richiesta inviando un’e-mail all’indirizzo customerservice@sunbox-online.com.

 

18.2   Allo stesso modo, il Cliente potrà comunicare qualsiasi dubbio, suggerimento o commento al nostro servizio Clienti negli orari stabiliti all’indirizzo e-mail customerservice@sunbox-online.com o al numero +34 93 861 3283.

 

19.     Protezione dei dati

 

19.1   Ai sensi di quanto stabilito nella Legge Organica 03/2018, del 5 dicembre, per la Protezione dei Dati e la tutela dei Diritti Digitali (LOPD), SUNBOX informa il Cliente che i dati personali forniti in qualsiasi momento e in modo volontario alla nostra società o ai nostri impiegati, verranno inseriti in un file automatizzato di dati di carattere personale, creato e gestito sotto la responsabilità di SUNBOX e saranno trattati con il solo fine di processare la sua richiesta di ordine, così come per domande o suggerimenti espressi dal Cliente.

 

19.2   Il Cliente potrà esercitare, in qualsiasi momento, i diritti di accesso, modifica, cancellazione e dissenso, rivolgendo la sua richiesta all’indirizzo e-mail customerservice@sunbox-online.com.

 

19.3   Affinché le informazioni contenute nei nostri moduli siano sempre aggiornate e non contengano errori, richiediamo al Cliente di comunicarci tempestivamente modifiche e cambiamenti ai suoi dati di carattere personale.

 

19.4   La informiamo che sono state adottate tutte le misure di sicurezza di indole tecnica e organizzativa necessarie per garantire la protezione dei suoi dati di carattere personale e impedire la loro alterazione, perdita, il trattamento e/o accesso non autorizzato, alla luce dello stato della tecnica, della natura dei dati memorizzati e dei rischi a cui sono esposti, ai sensi di quanto stabilito nella LOPD e nel suo Regolamento di attuazione.

 

19.5   Fatta eccezione per i campi in cui si indica espressamente il contrario, le informazioni sollecitate nei moduli di richiesta hanno carattere obbligatorio per la corretta gestione di richieste, domande e suggerimenti da lei avanzati. Nel caso in cui i campi contrassegnati come obbligatori non venissero compilati o i dati inseriti fossero sbagliati, SUNBOX sarà impossibilitata a gestire correttamente gli stessi.

 

20.    Legge applicabile e giurisdizione

 

20.1   Le presenti Condizioni sono disciplinate e devono essere interpretate ai sensi della legge spagnola.

 

20.2   Le parti accettano di prestarsi alle decisioni sulla questione sollevata dei Tribunali e delle Corti della città di Granollers (Spagna), tranne nel caso in cui il Cliente sia un consumatore ai sensi dell’articolo 3 del LDCyU, in tale circostanza, sarà di competenza dei Tribunali e delle Corti situati presso la sede del Cliente o di SUNBOX, in base a quanto deciso dal Cliente.

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