TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI

 

CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO

 

 

1.            Oggetto

 

 

1.1          Le presenti condizioni generali di acquisto (di seguito "Condizioni"), sono applicabili ai prodotti per l'imballaggio, contenitori e simili ("Prodotti" o "Prodotto") que offre SUNBOX DISTRIBUTION, S.L. attraverso il suo sito web www.sunbox-online.com (il "Sito Web").

 

 

1.2          Il Sito Web é di propietá di SUNBOX DISTRIBUTION, S.L., societá spagnola, con domicilio in C/ Francesc Macià, 39-41, Polígono Industrial Can Terrers, 05830 La Garriga (Barcelona), provvista di identificazione fiscale N.I.F. B-63.135.172, debitamente inscritta nel Registro Mercantile di Barcelona, Pagina B-267.726, Foglio 133, Libro 35.437, Annotazione 1ª.

 

 

1.3          SUNBOX DISTRIBUTION, S.L. (“SUNBOX”) proporziona informazioni sui Prodotti e offre la possibilità di acquisto attraverso il Sito Web. Le persone che desiderano acquistare i Prodotti devono completare il rispettivo modulo di registrazione prima di cominciare l’acquisto e seguire le indicazioni che SUNBOX indica attraverso il Sito Web.

 

 

1.4          Le presenti Condizioni, insieme con l’Avviso Legale contenuto nel Sito Web, sono le uniche Condizioni applicabili all'utilizzo del Sito Web e all'acquisto dei prodotti tramite lo stesso e sostituiscono qualsiasi altra condizione. Di conseguenza, il cliente ("Cliente") che acceda al Sito web, si registri o realizzi l'acquisto di prodotti tramite il Sito Web accetta sottometersi e resta vincolato per le presenti Condizioni e per l’Avviso Legale tali e come siano formulati nel momento dell'accesso al Sito Web.

 

 

1.5          Tutti i Clienti che accedano e si registrano nel Sito Web devono avere, come minimo, diciotto (18) anni o, in caso contrario, avere l’ autorizzazione dei suoi genitori o di un tutore legale.

 

 

1.6          Il contratto è formalizzato in lingua spagnola ed è regolato dalla legislazione spagnola, in particolare per il Regio Decreto n. 1/2007 del 16 di novembre, che approva il testo rivisto dalla Legge Generale per la difesa dei Consumatori e degli Utenti e altre leggi complementarie ("LDCyU") e dalla legge 34/2002, dell'11 di luglio dei Servizi della Società dell'informazione e Commercio Elettronico ("LSSI").

 

 

2.            Informazione dei Prodotti

 

 

2.1          Le immagini, la rappesentazione grafica, l’iconografie e i videi relativi ai Prodotti di SUNBOX, così come i nomi commerciali, marchi o segni distintivi di qualsiasi genere, contenuti nel Sito Web, hanno l’obbiettivo di fornire informazioni descrittive dei Prodotti. SUNBOX adotterá tutte le precauzioni ragionevoli per assicurare che la descrizione dei Prodotti che appaiono sul sito siano corrette. Tuttavia, il Cliente deve sapere che hanno un proposito orientativo e quindi, sono privi di completezza, e per questo non è garantito che le descrizioni e le immagini dei Prodotti sono esatti, completi, affidabili, correnti o privi di errori.

 

 

2.2          SUNBOX si riserva il diritto di decidere, in qualsiasi momento, i Prodotti che vengono offerti attraverso il Sito Web. In questo modo, SUNBOX potrá, in qualsiasi momento, cancellare, o aggiungere Prodotti, a meno che non si disponga diversamente, comprendiendo peró che i nuovi Prodotti saranno disciplinati dalle disposizioni e dalle Condizioni che sono in vigore in quel momento

 

 

2.3          Nel caso in cui, per circostanze di forza maggiore, un Prodotto non è disponibile dopo l'acquisto, SUNBOX informará al Cliente per email della cancellazione totale o parziale dell'ordine, e allo stesso tempo, il Cliente avrá il diritto a che venga restituito l'importo che avrebbe soddisfatto per il Prodotto. L'annullamento parziale dell'ordine non dà diritto alla cancellazione totale dell'ordine, fatto salvo l'esercizio del diritto di recesso che corrisponde al Cliente in conformità con le disposizioni previste nelle Condizioni.

 

 

3.            Eseguire un ordine

 

Per realizzare un ordine, il Cliente deve seguire una serie di facili istruzioni che appaiono nel Sito Web.

 

 

3.1.        Il Cliente deve selezionare i prodotti che desidera acquistare per pack o individuali a seconda del Prodotto desiderato. Dopo aver scelto il Prodotto, premere il pulsante "Aggiungi al carrello".

 

 

3.2.        Dopo aver selezionato il Prodotto, il Cliente ha la possibilità di scegliere gli elementi compatibili che ogni Prodotto offre nel suo caso. Una volta finita la scelta del Prodotto, deve premere sul pulsante "Aggiungi al carrello".

 

 

3.3          Questi Prodotti verranno aggiunti automaticamente nel carrello della compra del Cliente, che si trova nella parte superiore a destra, indicando il prezzo dei prodotti aggiunti. Il Cliente può consultare in qualsiasi momento tutti gli articoli contenuti nel carrello.

 

 

3.4.        Il processo di aggiungere altri prodotti al carrello si realizzerá nello stesso modo.

 

 

3.5          Finito l'acquisto il Cliente deve premere sul carrello (che si trova nella parte superiore a destra), e verrà visualizzato il riepilogo dell'acquisto e dovrá premere il pulsante "Finalizzare acquisto".

 

 

 3.6          Il Cliente deve registrarsi per poter effettuare l'ordine. Se é un nuovo utente, è necessario compilare i campi richiesti nel login. Se é già un utente registrato, dovrá fare clic sulla scheda Cliente registrato e Inserire l’indirizzo email e la password.

 

 

3.7          Una volta registrato, il Cliente dovrá scegliere la forma di raccolta dell’ordine, nel magazzino o con la spedizione. Ci sono due tipi di spedizione, spedizione STANDARD (3-6 giorni lavorabili) o spedizione Express (2-3 giorni lavorabili) che comporta un supplemento di €10 per

accelerare e priorizzare l’ordine. Se si sceglie di raccoglierlo nel magazzino, è necessario scegliere l'indirizzo del nostro magazzino.

 

 

3.8          Successivamente il Cliente deve scegliere il metodo di pagamento. Se il cliente ha un codice promozionale deve introdurlo affinché lo sconto corrispondente venga applicato e sopratutto prima di procedere al pagamento dell'ordine. Per la spedizione dell'ordine si permette il pagamento con carta di credito, Paypal o bonifico bancario. Se il Cliente sceglie di ritirarlo nel magazzino, potrá usare i metodi precedentemente descritti nei pagamenti piú il sistema dei contanti.

 

 

3.9.        Il Cliente vedrà un riepilogo dettagliato del suo acquisto: prodotti e quantità che ha ordinato, l'importo totale (comprese le tasse e le spese di spedizione), indirizzo di spedizione o l'indirizzo del nostro magazzino (per ordini con raccolta nel magazzino), la forma di pagamento, il sistema di spedizione e un campo dove il Cliente può specificare le annotazioni relative all'ordine. Tutti questi dati possono essere modificati utilizzando il pulsante modificare (che si trova accanto a varie sezioni dei dettagli dell'ordine). Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente vedrà nella parte inferiore dell'ordine, il numero del conto bancario dove effettuare il pagamento.

 

 

3.10.      Finalmente, il Cliente dovrá premere il pulsante confermare l'acquisto, che si trova sotto i dettagli dell'ordine. Riceverá una email di conferma dell’ ordine.

 

 

 3.11       Al completare l’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver letto tutte le istruzioni impartite durante il processo di verifica e accetta pienamente questi termini e condizioni. Il Cliente formalizza un ordine di Prodotti tramite il Sito Web facendo clic sul pulsante "Eseguire ordine" alla fine del processo di acquisto.

 

 

3.12       Dopo che s’invia l'ordine, verrà mostrata una pagina con la frase "Grazie per il suo acquisto" e nelle 24 ore successive dal ricevimento dell'accettazione per parte di SUNBOX, il Cliente riceverà per email (che ha proporzionato a SUNBOX) una confermazione dell’ accettazione insieme a un riepilogo delle condizioni, delle informazioni sulle caratteristiche dei prodotti acquistati, prezzo, pagamento e informazioni delle spese di spedizione.

 

 

 

 3.13       Se la conferma d'ordine non arriva entro 24 ore dalla formalizzazione, essendo abile il giorno successivo alla formalizzazione, il Cliente puó contattare con SUNBOX per ottener l’assistenza, inviando una email all'indirizzo orders@sunbox-online.com o telefonicamente al numero 93 861 32 83. I Clienti inoltre possono contattare quando hanno dubbi in relazione all’ordine. Per un servizio più rapido, si consiglia che gli utenti tengano disponibile il numero dell’ ordine

 

 

4.            Spedizione e consegna

 

 

4.1          Gli ordini sono elaborati, gestiti e consegnati nei giorni lavorativi e negli orari di apertura al pubblico dalle 8h alle 18 h. Gli ordini effettuati il venerdì, fuori dall’orario di attenzione al pubblico o nei weekend e festivi sará tramitata il giorno lavorativo successivo.

 

 

 4.2          Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono riflesse nella fattura

 

 

4.3          Il tempo massimo di consegna dei Prodotti è di 30 giorni di calendario a partire dalla confermazione del contratto. Le spedizioni in Spagna (penisola) tardano da 2 a 6 giorni lavorabili, dalla conferma del pagamento da parte del Cliente. Nelle spedizioni internazionali, i tempi di consegna possono essere tra 3 a 7 giorni lavorativi, a seconda del destino, il servizio scielto e l’azienda di trasporto indicato. Una volta consegnato il pacchetto al servizio di messaggeria, il Cliente riceverà un avviso via email con il numero di tracking della spedizione. SUNBOX non è responsabile per ritardi nella consegna degli ordini, o per l’Impossibilitá di realizarli, quando la causa è dovuta a eventi di forza maggiore e quindi fuori dal controllo di SUNBOX. Altri motivi che consideriamo come forza maggiore, casi che non sono esaustivi: incidenti, scioperi, sommosse, minacce o attacchi terroristici, incendio o esplosione, cause metereologiche o disastri naturali come tempesta, inondazione, terremoto, cedimento, epidemia, come pure qualsiasi problema estraneo a SUNBOX nei mezzi di trasporto o sistema di telecomunicazione. Per quanto possibile, una volta determinata la causa di impossibilità o ritardo, SUNBOX farà tutto il possibile per riprendere la sua attività comerciale e rispettare i suoi obblighi e le sue spedizioni.

 

 

4.4          Tutti gli acquisti sono soggetti ad una previa autorizzazione della banca. Solo saranno trattati acquisti preventivamente autorizzati. Se l'ordine non può essere elaborato, il Cliente riceverà una email.

 

 

4.5          Per qualsiasi domanda relativa alla consegna del suo ordine, è possibile contattare con SUNBOX, attraverso il telefono [93 861 32 83] o e-mail customerservice@sunbox-online.com

 

 

5.            Forma di pagamento

 

Le forme di pagamento accettate per SUNBOX sono le seguenti:

 

 

5.1          Carta bancaria

 

Se accetteranno le seguenti forme di pagamento:

-               Visa

-               MasterCard

-               American Express

I Prodotti si devono pagare nel momento della realizazione dell’ordine.

 

Per la sicurezza del Cliente, il nome e l’indirizzo di fatturazione del Cliente deve coincidere con quelli della carta di credito utilizzata per effettuare il pagamento. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi ordine che non soddisfano questi criteri. 

Tutti i titolari di carta di credito sono soggetti a controlli, convalida e autorizzazione da parte dell'emissore della carta. Se l'emissore della carta di pagamento nega, o per qualsiasi motivo non autorizza il pagamento a nostro favore, con carattere previo o dopo un pagamento, non rispondiamo di eventuali ritardi o mancata consegna.

 

 

5.2          Paypal

 

PayPal vincolata alla sua carta bancaria di debito, credito o conto bancario al suo conto Paypal, non applica costi tranne nel caso di conversione di valuta.

 

 

5.3          Transferenza bancaria

 

Realizzato il pagamento, il Cliente deve rimettere il giustificante del pagamento indicando il suo numero di ordine al correo elettronico orders@sunbox-online.com o al número di fax +34 93 879 54 00.

 

 

Dati bancari:

 

 Beneficiario: SUNBOX DISTRIBUTION, S.L.

Banca: LA CAIXA

IBAN: ES80-2100-3080-1122-0036-0214

BIC/SWIFT: CAIXESBBXXX

 

Su ordine sará inviato unicamente quando riceviamo la trasferenza o in su difetto, il documento accreditativo dello stesso.

 

 

5.4          In contanti al raccogliere

 

 Il Cliente puó sciegliere la opzione di raccogliere personalmente i Prodotti adquistati e puó recarsi a la seguente direzione:

 

C/ Francesc Macià, 39-41,

Polígono Industrial Can Terrers,

05830 La Garriga (Barcelona)

 

Questo metodo di pagamento deve essere indicato al momento di realizzare l'ordine e l'importo dell'acquisto dovrebbe proporzionarse di forma esatta al momento del ritiro dell’ordine, giá che non si dispone di una cassa. Per raccogliere il Prodotto é necessario che il Cliente habbia ricevuto per via telematica un avviso con un numero di conferma che indica che il Prodotto è pronto per essere ritirato.

 

 

6.            Spese di spedizione

 

 

6.1          Le spese di spedizione si calcolano in base a la quantitá di prodotti comprati, il volume che occupa e il destino.

 

 

6.2          Le Isole Canarie, Ceuta e Melilla non fanno parte del territorio doganale dell'Unione europea, e per questo le spedizioni possono essere soggette a imposti e/o a dazi doganali. Nella maggior parte dei casi, le tasse che si applicano saranno pagate al momento della consegna del pacchetto, anche se è possibile che il Cliente riceva una email di notifica chiedendogli di contattare personalmente per pagare queste tasse al fine di ricevere il pacchetto. L'importo delle tasse può variare in base al peso/valore del pacchetto. Nel caso di spedizioni per le Isole Canarie, SUNBOX include nel costo dell’invio il documento amministrativo unico ("DUA") di esportazione e alla consegna del Prodotto, il Cliente/destinatario deve pagare il DUA di importazione e la tassa generale indiretta delle Canarie ("IGIC").

 

 

7.            Consulte relative all’ordine

 

 

7.1          Fatte salve le disposizioni nel punto 4.5 delle presenti Condizioni, il Cliente che ha creato un account presso www.sunbox-online.com potrá controllare la situazione dei suoi ordini visitando la pagina "I miei ordini" nella sezione "Il mio conto".

 

 

7.2          Quando il Cliente clicca sulla pagina "Situazione del mio ordine", il login richiederà che scriva l’indirizzo email e la password. Nella pagina di riepilogo degli ordini il Cliente sarà informato con dettaglio degli ordini correnti e anteriori. Inviato l’ordine, verrà visualizzato il corrispondente numero di controllo di seguimento, nel caso di essere disponibile.

 

 

8.            Cancellazione dell’ordine

 

 

8.1          SUNBOX potrá cancellare gli ordini per i seguenti motivi non esaustivi:

 

-              Incapacità di elaborare le informazioni di pagamento.

-              Impossibilitá di effettuare la consegna presso l'indirizzo fornito.

 -             Cancellazione su richiesta del cliente.

 -              Articoli non disponibili.

 

 

9             Altre caratteristiche dell’ acquisto

 

 

9.1          Le spedizioni sono realizzate mediante un servizio di corriere o raggruppamento.

 

 

9.2          le spese di spedizione includono in tutti i casi l'imposto sul valore aggiunto (IVA). 

 

 

9.3             É intesa come spedizione la consegna dei Prodotti all'indirizzo specificato dal Cliente durante il processo di realizzazione dell’ ordine. 

 

 

9.4          SUNBOX consegna gli ordini al corriere in un tempo massimo di 48 ore.

 

 

10.          Diritto di recesso

 

 

10.1       Il Cliente può esercitare il diritto di recesso senza indicare il motivo e restituire il prodotto a SUNBOX dentro di un periodo di quattordici (14) giorni a partire dal giorno in cui si acquista materialmente il Prodotto.

 

 

10.2       A tal fine, si richiederà al Cliente che notifiche per scritto a SUNBOX, all'indirizzo email customerservice@sunbox-online.com , indicando i dati necessari per localizzare l'ordine in questione. Appena SUNBOX riceverá  la email con i dettagli dell'ordine, si comunicherá al Cliente la procedura da seguire.

 

 

10.3       Per ulteriori informazioni sul contenuto e le istruzioni per l'esercizio del diritto di recesso, si prega di contattare il nostro servizio Clienti.

 

 

10.4       Il diritto di recesso non si applica alla consegna dei seguenti prodotti:

 

-              Prodotti confezionati con specifiche del Cliente o chiaramente personalizzati.

-              Che possono deteriorarsi o alterarsi rápidamente.

-             Prodotti piombati che non sono idonei a essere restituiti per motivi di tutela della salute o igiene e che sono stati aperti dopo la consegna.

 

 

11.          Effetti del recesso

 

 

11.1       Il Cliente dovrà restituire il Prodotto in perfette condizioni, all’indirizzo che indicherá SUNBOX, al più tardi dentro del termine di  quattordici (14) giorni di calendario a partire dalla data in cui comunica la decisione del recesso a SUNBOX. In questi casi, SUNBOX, rimborserá al Cliente tutti i costi dell’ acquisto originale, meno l’importe diretto delle spese del ritorno della merce, che sarà assunto dal Cliente. Inoltre, il Cliente sarà solo responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diverso da quello richiesto per mantenere la sua natura, caratteristiche o le prestazioni.

 

 

11.2       SUNBOX utilizzerà lo stesso mezzo di pagamento che il cliente aveva utilizzato per la transazione iniziale. 

 

SUNBOX può trattenere il rimborso finché non riceva  il /i  Prodotto /i  restituiti dal Cliente o finché  il Cliente non dimostri con una prova che ha ritornato il / i prodotto/i, in funzione di quello che si verifichi per primo.

 

 

12.          Garanzia

 

 

12.1       SUNBOX risponde degli errori di conformità che compaiono sul Prodotto per un periodo di due (2) anni dalla consegna. Pertanto, se il Prodotto è difettoso sarà SUNBOX che si fa responsabile di raccoglierlo e sostituirlo con un altro di identiche condizioni, facendosi carico dei costi connessi con questo ritorno e il cambio (con l'eccezione dei costi supplementari dovuti per scegliere una modalità di consegna urgente, nel qual caso il Cliente dovrá assumere il costo supplementare).

 

 

12.2       Per gestire l'incidenza, il Cliente dovrá informare a SUNBOX, tramite email all'indirizzo customerservice@sunbox-online.com, il motivo dell'incidenza, il numero d'ordine, la bolla di consegna, nonché le fotografie del prodotto danneggiato o non corretto affinché si possa valutare la situazione. Per esercitare il diritto di garanzia, è necessario disporre del giustificativo d'acquisto o la bolla di consegna.

Al ricevimento di queste informazioni, SUNBOX, contatterà con il Cliente per spiegare la procedura da seguire.

 

 

12.3       Il Cliente dovrà informare a SUNBOX del difetto di conformità del Prodotto dentro di  due (2) mesi da quando ha avuto conoscenza di questo.

 

 

12.4       Nel caso che non sia oggettivamente possibile sostituire il Prodotto con un altro della stessa classe, SUNBOX procederà al rimborso del prezzo dello stesso.

 

 

12.5       In nessun caso la garanzia prevista nel punto 12.1 coprirá l’uso violento o negligente del Prodotto, o danni derivanti dalla manipolazione o intervento sul Prodotto. 

 

È altrettanto importante seguire, in ogni momento, le eventuali istruzioni di uso o di installazione dei Prodotti che vengano consegnati e in caso di dubbio, si prega di mettersi in contatto con SUNBOX per ricevere ulteriori consigli sull'uso del Prodotto.

 

 

13.          Tasse /Tributi

 

 I prezzi includono in tutti i casi, tutte le tasse sul valore aggiunto (IVA), così come qualsiasi altro tributo o tassa che si applica.

 

 

14.          Prezzi

 

I Prodotti saranno venduti al prezzo indicato, che viene raccolto al momento della conferma dell'ordine da parte del Cliente.

 

 

15.          Validità

 

SUNBOX si riserva il diritto a modificare i prezzi, gli articoli, le offerte e altre Condizioni commerciali senza previo avviso.

 

 

16.          Rinuncia

 

 

16.1       La non richiesta esplicita  per parte di SUNBOX della conformità rigorosa da parte del Cliente di qualsiasi degli obblighi assunti in virtù di un contratto o delle presenti Condizioni o la mancanza di esercizio por parte di SUNBOX dei diritti o azioni che potrebbero corrispondere in virtù del contratto o delle Condizioni, non implica rinuncia o limitazione in relazione a tali diritti o azioni e non esonerano il Cliente di compiere tali obblighi.

 

 

16.2       Nessuna rinuncia per parte di SUNBOX a un diritto o azione concreta suppondrá una rinuncia di altri diritti o azioni derivanti da un contratto o dalle Condizioni.

 

 

17.          Modifica delle Condizioni

 

SUNBOX si riserva il diritto di revisare e modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. Il Cliente sarà soggetto alle Condizioni in vigore al momento che utilizza il sito Web o faccia un’ ordine, a meno che per legge o per la decisione del Governo SUNBOX debba realizzare modifiche con carattere retroattivo. In tali Condizioni, le possibili modifiche influiranno anche agli ordini che il Cliente aveva fatto in precedenza.

 

 

18.          Reclamazione, commenti e suggerenze

 

 

18.1       Si rende disponibile ai Clienti un foglio per reclamazioni che potrà essere richiesto inviando un email all'indirizzo customerservice@sunbox-online.com.

 

 

18.2       Allo stesso modo, il Cliente può comunicare dubbi, suggerimenti o commenti al nostro servicio di attenzione al Cliente in orario di apertura al pubblico all'indirizzo di posta elettronica customerservice@sunbox-online.com o per telefono + 34 93 861 3283.

 

 

19.          Protezione dati personali

 

 

19.1       A effetto della disposizione della legge organica 15/1999, del 13 di dicembre, di protezione dei dati di carattere personale ("LOPD"), SUNBOX informa al Cliente che tutti i dati personali forniti volontariamente, in qualsiasi momento alla nostra azienda o ai nostri dipendenti saranno inclusi in un archivio automatizzato di dati personali creato e mantenuto sotto la responsabilità di SUNBOX e saranno trattati al solo scopo di elaborazione della sua richiesta di ordine così come le consultazioni o suggerimenti formulati dal cliente.

 

 

19.2       Il Cliente potrà, in qualsiasi momento, esercitare il suo diritto di accesso, rettificazione, cancellazione e opposizione, dirigendo la petizione all'indirizzo email customerservice@sunbox-online.com.

 

 

19.3       Affinche le informazioni contenute nei nostri archivi siano sempre aggiornate e non contengano errori, chiediamo al Cliente che comunichi, quanto prima, le modifiche e le rettifiche dei dati personali.

 

 

19.4       Vi informiamo che abbiamo adottato tutte le misure di sicurezza tecniche e organizzative necessarie per garantire la protezione dei suoi dati personali ed evitare la loro alterazione, perdita, trattamento o accesso non autorizzato, tenendo in considerazione lo stato dell'arte, la natura dei dati memorizzati e i rischi a cui sono esposti, conforme a quanto previsto nella LOPD e nel suo regolamento di sviluppo.

 

 

19.5       Tranne nei campi dove si indica il contrario, le informazioni richieste nei moduli di applicazione dei dati è obbligatoria per la corretta gestione degli ordini, domande e suggerimenti da voi formulati. La mancanza di riempimento in determinati campi, come obbligatori, o la fornitura di dati non corretti, renderà impossibile que SUNBOX possa riuscire a gestirli correttamente.

 

 

20.          Legge applicabile e giurisdizione

 

 

20.1       Le presenti Condizioni si reggono e sono interpretate secondo la legislazione spagnola.    

 

 

20.2       Le parti convengono di sottoporre la decisione della questione sollevata alle corti e tribunali della città di Granollers (Spagna), tranne nel caso in cui il Cliente è un consumatore ai fini dell'articolo 3 LDCyU, nel qual caso sarà competente la corte e i tribunali del domicilio del Cliente o di SUNBOX, secondo quanto scielto per il Cliente.